INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 (GDPR)
Il Titolare del Trattamento dei dati personali, Arca Lavoro – Impresa Sociale , con sede in Via delle Suore, 143 – Modena 41122, fornisce la presente informativa ai sensi del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (Regolamento UE 2016/679, di seguito “GDPR”).
IDENTITÀ E CONTATTI DEL TITOLARE DEL TRATTAMENTO
- Titolare del Trattamento: Arca Lavoro – Impresa Sociale
- Indirizzo: Via delle Suore, 143 – Modena 41122
- Email: info@arcalavoro.it
- PEC: arcalavorosrl@pec.it
- Telefono: 345 6535773
FINALITÀ DEL TRATTAMENTO E BASE GIURIDICA
I dati personali saranno trattati esclusivamente per l’esecuzione dei seguenti servizi:
1. Attività di pulizie :
- Interni
- Esterni
- Condomini
- Uffici
- Negozi
2. Attività di sgomberi, traslochi, svuotamenti e facchinaggio.
La base giuridica del trattamento è l’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o l’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso, ai sensi dell’art. 6, par. 1, lett. b) del GDPR.
DATI PERSONALI TRATTATI
I dati personali trattati saranno:
- Nome
- Cognome
- Indirizzo
- Numero di telefono
MODALITÀ DEL TRATTAMENTO
Il trattamento dei dati personali verrà effettuato con strumenti manuali e informatici, nel rispetto dei principi di liceità, correttezza, trasparenza, minimizzazione dei dati, integrità e riservatezza, come previsto dall’art. 5 del GDPR. Misure di sicurezza tecniche e organizzative adeguate saranno adottate per proteggere i dati da accessi non autorizzati, perdita, distruzione o divulgazione non autorizzata.
DESTINATARI DEI DATI PERSONALI
I dati personali non saranno diffusi e potranno essere comunicati esclusivamente a:
- Collaboratori e dipendenti del Titolare del Trattamento, autorizzati al trattamento;
- Soggetti terzi che forniscono servizi funzionali alle finalità sopra indicate (ad esempio, fornitori di servizi IT o logistici), nominati Responsabili del Trattamento ai sensi dell’art. 28 del GDPR;
- Autorità pubbliche o enti, quando previsto dalla normativa vigente.
PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI
I dati personali saranno conservati per il tempo strettamente necessario all’esecuzione dei servizi richiesti e comunque non oltre i termini previsti dalla normativa vigente per la conservazione dei documenti amministrativi, fiscali e contrattuali.
DIRITTI DELL’INTERESSATO
In qualità di interessato, hai il diritto di:
1. Accedere ai tuoi dati personali (art. 15 GDPR);
2. Chiederne la rettifica (art. 16 GDPR);
3. Chiederne la cancellazione (“diritto all’oblio”) nei limiti previsti dall’art. 17 GDPR;
4. Limitare il trattamento (art. 18 GDPR);
5. Ottenere la portabilità dei dati (art. 20 GDPR);
6. Opporti al trattamento (art. 21 GDPR);
7. Proporre reclamo a un’autorità di controllo, come il Garante per la Protezione dei Dati Personali in Italia (www.garanteprivacy.it).
Per esercitare i tuoi diritti, puoi contattare il Titolare ai recapiti sopra indicati.
NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI
Il conferimento dei dati personali è necessario per l’esecuzione dei servizi richiesti. L’eventuale rifiuto di fornire tali dati potrebbe comportare l’impossibilità di erogare i servizi.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi contattare il Titolare del Trattamento tramite i recapiti sopra indicati.